Winter School HUMUS – HUman mobility and Migration as a resoUrce for organizationS

Dic 16, 2019

HUMUS – HUman mobility and Migration as a resoUrce for organizationS” (https://www.icrim.eu/humus/) è una nuova iniziativa di formazione che si svolgerà a Milano il 13-17 gennaio 2020, promossa dal Centro di Ricerca sull’International Management dell’Università Cattolica (ICRIM https://centridiricerca.unicatt.it/ICRIM).

Lo Studio Mazzeschi è onorato di prendere parte al corso HUMUS della ICRIM fornendo approfondimenti in materia legale sulle principali tematiche inerenti la mobilità internazionale delle risorse umane.

L’idea della WS è quella di offrire spunti teorici e pratici sulle implicazioni ed i potenziali benefici delle migrazioni internazionali per le imprese e altre organizzazioni private e pubbliche, sulla base di prospettive di trasferimento della conoscenza, diversità, sviluppo delle competenze e dei talenti, internazionalizzazione, innovazione e sviluppo (transnazionale e nei paesi di approdo/origine). La WS si rivolge a studenti (dottorato e master), manager di impresa, rappresentanti delle autorità locali, policy-making e società civile.

La Faculty conta su un team di professori di alta reputazione e fama internazionale, tra cui: Benson Honig (McMaster University, Canada); Jean-Luc Cerdin (ESSEC Business School); Robert Kloosterman (University of Amsterdam); Fabio Montobbio (Università Cattolica del Sacro Cuore), Maria Elo (University of Southern Denmark). Tra i policy-makers presenti all’iniziativa, OECD, UNCTAD, IOM; oltre a enti di ricerca imprese e rappresentanze della società civile italiane e non, attive su questi temi (es. FIERI, ISMU, Mazzeschi srl, R&P Legal).

 

 

Per ulteriori informazioni su HUMUS, visitare il sito Web – https://www.icrim.eu/humus/

Scarica la brochure di HUMUS: click to download the brochure in PDF format

 

Contatti

ICRIM International CENTER of RESEARCH in INTERNATIONAL MANAGEMENT
Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo Gemelli 1
20123 Milano Tel. +39 02.7234.3089 – Fax +39 02.7234.2300
E-mail: icrim@unicatt.it

 

 

Lai, Ya-Hsin 賴雅歆

MAZZESCHI移民顧問公司 大中華區業務發展經理 | 意大利企業短期派駐、高階技術移民、創業/投資移民、入籍意大利等法律諮詢及代辦服務。

  • Contattaci

    Per un preventivo gratuito o per informazioni generali su immigrazione/cittadinanza, compila il modulo di contatto.

    Compila il form →
  • MAZZESCHI S.r.l. - C.F e P.IVA 01200160529 - Cap.Soc. 10.000 € I.V. - Reg. Imp. Siena 01200160529 - REA SI-128403 - Privacy Notice - Cookies Policy
    Copyright © 2019 by Mazzeschi - Web Designer Alessio Piazzini Creazione siti web Firenze
  • Mazzeschi S.r.l. | Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
    Il progetto ITACA (ITaly Attract ChinA) è un investimento nei paesi/mercati a lingua cinese, in particolare Taiwan con l’obiettivo di accrescere le quote di mercato dell'azienda. Tramite ITACA la Mazzeschi Srl ha aperto un ufficio a Taiwan con assunzione di personale di lingua cinese, creato un sito internet in lingua cinese e partecipato a fiere e varie attività di promozione a Taiwan.

    Mazzeschi S.r.l. | Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020
    The ITACA project (ITaly Attract ChinA) is a fund to invest in Chinese-speaking countries/markets, in particular Taiwan with the aim of increasing the company's market shares. With the help of ITACA project, Mazzeschi Srl has opened an office in Taiwan and has hired a Chinese-speaking staff, created a Chinese website and participated in fairs and various promotional activities in Taiwan.