Marco Mazzeschi

Avvocato

Vedere pubblicazioni presenti su Academia.eduSSRN.comMedium.com, Research Gate

Marco Mazzeschi, fondatore dell’azienda Mazzeschi Srl, possiede 30 anni di esperienza in immigrazione aziendale e diritto commerciale. Egli rappresenta una figura di punta in questo settore ed è indicato come il miglior avvocato in Italia, secondo l’analisi svolta da Who’s who legal’s Corporate Immigration nel 2019. È, inoltre, l’avvocato più consigliato nel settore immigrazione in Italia secondo una ricerca di Who’s who legal’s Corporate Immigration del 2018.

Si è laureato all’Università di Siena, presso la facoltà di legge (1985) ed ha ottenuto un diploma di laurea magistrale in Diritto Amministrativo presso l’Accademia della Pubblica Amministrazione (1995). Inoltre, ha frequentato corsi estivi su diritto internazionale presso l’Accademia di diritto internazionale dell’Aia (1984) ed ha lavorato anche per la Guardia di Finanza (1986-1987).

L’avvocato Mazzeschi è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano (1988) e di Taipei (2016) ed è ammesso come mediatore presso l’Associazione di Arbitrato cinese (Taipei, 2016). È, inoltre, membro del comitato editoriale della rivista scientifica Asian Business Research e ha un incarico come professore ospite presso l’Università di Diritto Shandong University of Finance and Economics (Jinan) e all’Università di Taipei (Chinese Culture University, 2018-2022).

Ha lavorato per 20 anni in alcuni dei maggiori studi legali italiani e nel 2007 ha deciso di fondare la Mazzeschi Srl, un’azienda privata specializzata in immigrazione aziendale e cittadinanza, la quale assiste più di 100 delle 500 aziende presenti nella classifica Fortune nelle loro pratiche di immigrazione in Italia.

È un membro dell’Associazione americana degli avvocati di immigrazione e dell’Ordine Internazionale. Spesso tiene presentazioni a conferenze internazionali e seminari e ha scritto numerosi articoli, contribuendo anche a riviste e pubblicazioni internazionali e pubblicazioni su LexisNexis.

  • Contattaci

    Per un preventivo gratuito o per informazioni generali su immigrazione/cittadinanza, compila il modulo di contatto.

    Compila il form →
  • MAZZESCHI S.r.l. - C.F e P.IVA 01200160529 - Cap.Soc. 10.000 € I.V. - Reg. Imp. Siena 01200160529 - REA SI-128403 - Privacy Notice - Cookies Policy
    Copyright © 2019 by Mazzeschi - Web Designer Alessio Piazzini Creazione siti web Firenze
  • Mazzeschi S.r.l. | Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
    Il progetto ITACA (ITaly Attract ChinA) è un investimento nei paesi/mercati a lingua cinese, in particolare Taiwan con l’obiettivo di accrescere le quote di mercato dell'azienda. Tramite ITACA la Mazzeschi Srl ha aperto un ufficio a Taiwan con assunzione di personale di lingua cinese, creato un sito internet in lingua cinese e partecipato a fiere e varie attività di promozione a Taiwan.

    Mazzeschi S.r.l. | Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020
    The ITACA project (ITaly Attract ChinA) is a fund to invest in Chinese-speaking countries/markets, in particular Taiwan with the aim of increasing the company's market shares. With the help of ITACA project, Mazzeschi Srl has opened an office in Taiwan and has hired a Chinese-speaking staff, created a Chinese website and participated in fairs and various promotional activities in Taiwan.