Forniamo assistenza legale a coloro che sono interessati ad ottenere la cittadinanza italiana per discendenza, matrimonio o residenza, compreso il ricorso all’Autorità Giudiziaria nelle ipotesi di trasmissione di cittadinanza italiana da parte di donna prima del 1948. Contattaci per una iniziale valutazione del tuo caso.
ContattaciForniamo assistenza legale a cittadini stranieri che desiderano presentare richiesta per la cittadinanza italiana, compresa la preparazione di cause in tribunale contro la norma che impedisce la trasmissione di cittadinanza italiana da parte di donna prima del 1948. L’assistenza inizia con una valutazione preliminare sull’idoneità del cliente a richiedere la cittadinanza italiana. Una volta confermata, siamo in grado di assistere con il reperimento dei documenti richiesti per la domanda di cittadinanza, la loro traduzione e legalizzazione, ove necessario. Dopo aver ottenuto la documentazione, sarà nostra cura perfezionare e completare la richiesta di cittadinanza. Assistiamo altresì nella preparazione di domande presentate presso il comune di residenza in Italia.
Ritieni di avere i requisiti richiesti per la domanda di Cittadinanza Italiana? Per conferma, puoi contattarci riempiendo il nostro questionario online, oppure inviando una e-mail a citizenship@mazzeschi.it. Si informa che nei casi più complessi potremmo richiedere il pagamento di un onorario per la valutazione iniziale e per programmare una chiamata di 30 minuti con un consulente specializzato in cittadinanza.
Cosa dicono di noi i nostri clienti: Riconoscimenti e recensioni
E' cittadino italiano il figlio di padre o madre cittadini italiani. Da ciò deriva la concreta possibilità che i discendenti di seconda, terza e quarta generazione, ed oltre, di emigrati italiani, siano dichiarati cittadini italiani per discendenza. La cittadinanza si trasmette di padre in figlio senza limiti di generazione.
Per regola generale, la cittadinanza italiana può essere richiesta dagli stranieri sposati con cittadini italiani. Dopo l'entrata in vigore della Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze, è possibile anche inoltrare le domande per la cittadinanza italiana derivante dall'unione civile.
Secondo la Legge 5 febbraio 1991, la cittadinanza italiana può essere concessa anche nei casi di naturalizzazione (cittadinanza per residenza), sempre con decreto del Presidente della Repubblica, sentito il Consiglio di Stato, su proposta del Ministro dell'interno.
Coloro i quali sono stati cittadini italiani in passato hanno il diritto di richiedere che gli venga nuovamente garantita la cittadinanza italiana, a patto che prendano residenza in Italia. Requisito fondamentale è non aver mai formalmente rinunciato alla cittadinanza.
Mazzeschi S.r.l. | Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Il progetto ITACA (ITaly Attract ChinA) è un investimento nei paesi/mercati a lingua cinese, in particolare Taiwan con l’obiettivo di accrescere le quote di mercato dell'azienda. Tramite ITACA la Mazzeschi Srl ha aperto un ufficio a Taiwan con assunzione di personale di lingua cinese, creato un sito internet in lingua cinese e partecipato a fiere e varie attività di promozione a Taiwan.
Mazzeschi S.r.l. | Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020
The ITACA project (ITaly Attract ChinA) is a fund to invest in Chinese-speaking countries/markets, in particular Taiwan with the aim of increasing the company's market shares. With the help of ITACA project, Mazzeschi Srl has opened an office in Taiwan and has hired a Chinese-speaking staff, created a Chinese website and participated in fairs and various promotional activities in Taiwan.