Il comune di milano interrompe la registrazione dei bambini nati in italia per le coppie dello stesso sesso

Apr 03, 2023

In seguito ad una circolare del Ministero dell’Interno e ad una precisazione della Procura di Milano, un paio di settimane fa il Comune di Milano ha interrotto la trascrizione dei figli nati in Italia da coppie omogenitoriali, salvo il caso di bimbi nati all’estero da due madri.

La vicenda è stata immediatamente esaminata dal Parlamento Europeo che, con la risoluzione del 30 marzo 2023, ha “bacchettato” l’Italia per le istruzioni impartite al Comune di Milano dal Governo in cui si prescrive di non registrare i figli di coppie omogenitoriali. Il Parlamento europeo ha condannato le istruzioni rivolte dal governo italiano alla amministrazione, ritenendo che questa decisione costituisca una violazione diretta dei diritti dei minori, portando inevitabilmente alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli.

  • Contattaci

    Per un preventivo gratuito o per informazioni generali su immigrazione/cittadinanza, compila il modulo di contatto.

    Compila il form →
  • MAZZESCHI S.r.l. - C.F e P.IVA 01200160529 - Cap.Soc. 10.000 € I.V. - Reg. Imp. Siena 01200160529 - REA SI-128403 - Privacy Notice - Cookies Policy
    Copyright © 2019 by Mazzeschi - Web Designer Alessio Piazzini Creazione siti web Firenze